Personalizzazioni costruttiviste a Colonia: Elisabeth Coudoux e i musicisti dell’Impakt

0
469
Orchesterzentrum NRW in Dortmund, Quelle Eigenes Werk Urheber Joehawkins, Creative-Commons-Lizenz „Namensnennung – Weitergabe unter gleichen Bedingungen 4.0 international“.
Sembra che negli ultimi tempi sia particolarmente seguito un approccio costruttivista alla materia pedagogica e didattica che può essere trasferito anche al campo dell’arte e della musica. Kersten Reich, professore e teorico tedesco di stanza a Colonia, si sta distinguendo per aver concretamente applicato un sistema di apprendimento nettamente in contrasto con la monotona passività dell’epoca post-moderna: si tratta di acquisire

Articolo precedenteIngegnosità della sovrapposizione: Brice Pauset
Articolo successivoMirio Cosottini: Playing with silence
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.