Jérome Combier: la musica e la cultura dell’immagine

0
541
the old coal plant in Pyramiden, Svalbard - Fonte Opera propria Autore Hylgeriak / Wikipedia L Creative C. 3
Spesso si afferma che la sperimentazione della realtà visiva abbia un potere cicatrizzante sulla memoria: ad esempio uno schema grafico opportunamente riordinato consente una memorizzazione più rapida di una lezione, così come l’orientarsi con i propri occhi in un nuovo quartiere cittadino senza l’ausilio di segnalazioni fotografiche, consente una sintonizzazione più efficace di un’ambiente. Non c’è dubbio che il

Articolo precedenteAnalisi dell’armonia di Bill Evans
Articolo successivoGiorgio Gaslini: non solo jazz
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.