La composizione per strumento in solo ed elettronica nel ventunesimo secolo: pianoforte (prima parte)

0
587

Parto con il primo scritto sull’argomento “composizione contemporanea per strumento in solo ed elettronica nel ventunesimo secolo”, dedicandolo al pianoforte. Il motivo principale di questo mio sforzo editoriale sta in un’apprensione, quella di aver capito che c’è una grande lacuna di conoscenze che va colmata proprio sui progressi dell’elettronica, probabilmente dovuta all’insufficiente filtro diffusivo che le opere incontrano

Articolo precedenteJemeel Moondoc
Articolo successivoDaniel Barbiero e la sua raccolta di saggi: As Within So Without
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.