Manuel Teles: Lisboa-Milano

0
481

Nell’immaginario collettivo sono ancora poco conosciute le differenti sfaccettature del saxofono, pur essendo uno strumento decisamente noto. L’associazione all’ambito jazzistico è di sicuro la più comune, eppure il suo repertorio spazia tra diversi  generi e la sua versatilità ha sempre acceso l’interesse da parte dei compositori. È però ancora ridotto il numero di brani solistici e di conseguenza di incisioni discografiche che vedano il saxofono come unico protagonista, senza l’appoggio di altri strumenti.
È anche da questa riflessione dunque che nasce Lisboa-Milano (2023) di Manuel Teles, giovane musicista portoghese che da tre anni vive e studia nel capoluogo meneghino.

Articolo precedenteMiano & Cusa: Travels on the cusp of a needle
Articolo successivoUn pensiero per Albert Mayr
Claudia Mura nasce a Cagliari nel 1994. Dopo gli studi al Conservatorio di Cagliari conclusi nel 2020, consegue il Diploma accademico di II livello in Composizione nel 2023 presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano con il massimo dei voti, nella classe del M° Gabriele Manca. Dal 2016 ha collaborato in qualità di compositrice con diverse associazioni ed ensemble tra cui Spaziomusica, Nuova Consonanza, Divertimento Ensemble, New Made Ensemble.