Age Veeroos: Outlines of the Night

0
754

E’ utile ribadire che le tecniche estensive sono state in grado di creare una nuova filologia della musica. Non si tratta solo di scoprire suoni non convenzionali, ma di interpretare un mondo con le proprie qualità che può avere la stessa ampiezza della diversità stilistica che si trovava tra Schumann e Brahms, per esempio, nella tonalità classica.

Dall’Estonia arriva un perfetta applicazione di questa mia considerazione. Age Veeroos (1973) è una compositrice che ci conduce in quelle dimensioni psico-emotive della musica contemporanea seguendo una particolare via dell’elaborazione dell’intelletto da effettuarsi nei riguardi di trame e suoni. La

Articolo precedenteLa stagione 2024 del Syntax Ensemble
Articolo successivoMargaux Oswald Collateral Damage – In Time, Hollow Oaks Become Chapels
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.