Tonino Miano Trio – Luminary

0
220

Tonino Miano è un artista di ardua collocazione, quando pensi di averlo compreso e collocato in un ambito è subito pronto a sfuggirti per diventare altro. Ha una capacità mutante unica ed è proprio ciò che affascina nella sua musica.

Il progetto da poco uscito, Luminary, lo vede in compagnia di due fidati compagni: Riccardo Grosso al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria.

Che cos’è Luminary? Un oggetto lucente che si sposta nello spazio apparentemente sfuggente, forse. Se ne coglie solo la scia evanescente ed elusiva.

L’artista siciliano sembra far implodere tutte le sue idee, i concetti di complessità e le innumerevoli stratificazioni di pensiero che la sua storia musicale ed extra musicale ci

Articolo precedenteDuo Lallement Marqués – Haptic
Articolo successivoSilvia Corda – When the crickets sing
Nicola Barin è un appassionato di musica jazz e di cinema. Dal 2008 sino a Dicembre 2017 ha condotto il programma di musica jazz "Impulse" per l'emittente radiofonica Radio Popolare Verona. Dal 2016 conduce, per la radio web www.yastaradio.com, il programma di musica jazz "Storie di Jazz". Collabora inoltre con i magazine on-line: www.jazzconvention.net, www.distorsioni.net, www.traccedijazz.it e con la testata giornalistica www.sound36.com. Scrive inoltre per il sito della rivista musicale Jazzit, www.jazzit.it. In passato ha stilato diverse interviste per la testata giornalistica on-line Andy Magazine confluite nel progetto "My Life/My Music", curato dal critico musicale Gianmichele Taormina, che indagava i protagonisti del jazz italiano.