Jordina Millà & Barry Guy – Live in Munich

0
223
foto tratta dal sito Maya Recordings

La sempre attenta etichetta discografica Ecm Records, guidata dal patron Manfred Eicher, ci offre la possibilità di ascoltare l’incontro tra la pianista catalana Jordina Millà e lo storico contrabbassista Barry Guy. Il musicista inglese non ha certamente bisogno di presentazioni, rinnovatore del suo strumento è stato uno dei più innovativi protagonisti degli anni ’70 per ciò che concerne la libera improvvisazione e il jazz, fondatore della London Jazz Composes Orchestra ha collaborato tra gli altri con: Derek Bailey, Evan Parker, Paul Rutherford, Tony Oxley.

La pianista spagnola si è fatta apprezzare in diversi contesti e il contrabbassista, in una recente intervista per il sito della rivista Musica Jazz, ne loda le capacità: ”Il suo pianismo possiede raffinatezza,

Articolo precedenteSilvia Corda – When the crickets sing
Articolo successivoRohan de Saram
Nicola Barin è un appassionato di musica jazz e di cinema. Dal 2008 sino a Dicembre 2017 ha condotto il programma di musica jazz "Impulse" per l'emittente radiofonica Radio Popolare Verona. Dal 2016 conduce, per la radio web www.yastaradio.com, il programma di musica jazz "Storie di Jazz". Collabora inoltre con i magazine on-line: www.jazzconvention.net, www.distorsioni.net, www.traccedijazz.it e con la testata giornalistica www.sound36.com. Scrive inoltre per il sito della rivista musicale Jazzit, www.jazzit.it. In passato ha stilato diverse interviste per la testata giornalistica on-line Andy Magazine confluite nel progetto "My Life/My Music", curato dal critico musicale Gianmichele Taormina, che indagava i protagonisti del jazz italiano.