Partiture del ritratto: Cosottini e Guerrini

0
600
cover di Ritratti Sonori, disegno di Monica Zeoli

E’ piuttosto semplice capire che oggi nel fare musica sia importante essere trainati da un progetto valido su cui innestare le proprie competenze. Non sempre le due cose sono ben correlate ma, quando questo avviene, i benefici solitamente si avvertono.
A metà degli anni novanta del secolo scorso, il trombettista Mirio Cosottini e il sassofonista Mirko Guerrini, si adoperarono

Articolo precedenteSamo Salamon su Eric Dolphy
Articolo successivoL’Orsa Minore di Baroni e Calderone
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.