Prolungamenti della composizione post-moderna: Dieter Ammann

0
479
Le note interne dei compilatori delle ultime due annate musicali della Grammont Sélection, rimarcano come la scena svizzera sia stata piuttosto eterogenea, non ascrivibile a nessuna tendenza particolare della musica contemporanea e soprattutto rilevando il problema dell’emigrazione compositiva. Quello che attualmente viene composto e suonato in Svizzera è in contrapposizione rispetto alle tendenze recentissime della contemporanea: il riferimento è a due

Articolo precedenteL’improvvisazione tra sistemisti, internauti e viaggiatori
Articolo successivoGiacomo Manzoni: Pensare attraverso il suono
Music writer, independent researcher and founder of the magazine 'Percorsi Musicali'. He wrote hundreads of essays and reviews of cds and books (over 2000 articles) and his work is widely appreciated in Italy and abroad via quotations, texts' translations, biographies, liner notes for prestigious composers, musicians and labels. He provides a modern conception of musical listening, which meditates on history, on the aesthetic seductions of sounds, on interdisciplinary relationships with other arts and cognitive sciences. He is also a graduate in Economics.