Fluxus & NeoFluxus: la parata della Sub Rosa
to be performed in any way by anyone
...
Le Body Maps di Barbara De Dominicis
Si possono attribuire dei vessilli ben precisi al secolo in corso? Quali cambiamenti importanti vanno considerati? Sono domande di cui già oggi si intravede una risposta. Tra queste la logica dei fatti ci impone...
Pierfrancesco Mucari: Water mother
Un fastidioso dibattito si potrebbe aprire su alcune caratteristiche dell'arte globale. Alcuni filosofi o sociologi della cultura (Virno, Gielen, etc.) hanno delineato delle giustificazioni pratiche ai concetti della molteplicità creativa e al rumore con...
Archon – Works for violin, percussion and machine learning environment
Recensione originariamente pubblicata su esoteros, courtesy l’autore.
Sulle prime poteva sembrare una mera curiosità, un passatempo destinato come tanti altri a un rapido oblio, e invece era una sinistra profezia. Sono trascorsi appena un paio di anni...
Henrik Munkeby Nørstebø and His Dystopian Dancing
A relevant aesthetic problem of modern music is that of the modification of timbre, and authoritative interventions have questioned its value with never decisive arguments. Jean-Jacques Nattiez, for example, was skeptical about creating works...
Punkt.Vrt.Plastik: Zurich Concert
Il convincente trio che ascoltiamo in questo splendido concerto, registrato all’Unerhört! Festival di Zurigo, è composto dalla slovena Kaja Draksler al piano, dallo svedese Petter Eldh al contrabbasso e dal tedesco Christian Lillinger alla...
Christian Lillinger, the Punkt.Vrt.Plastik’s project and a short interview
Listening to the Trio Punkt.Vrt.Plastik immediately suggests a good reflection, that is to go straight back in time to understand the birth act of creation. Student of Gunter Sommer, drummer Christian Lillinger has had...